rotate-mobile
Sport

Scuola Basket Ferrara e Istituto superiore 'Einaudi' insieme per lo sport

La collaborazione porterà gli studenti a occuparsi del racconto quotidiano dei giovani atleti

Un'unione di forze per creare un percorso innovativo legato alla comunicazione, all'integrazione e all'inclusione sportiva. A partire dal mese di novembre, infatti novembre, dodici ragazzi dell'Istituto 'Luigi Einaudi', si alterneranno per aiutare la Scuola Basket Ferrara a rinforzare la propria immagine e presenza sui social media e sul proprio sito web. A essere raccontata sarà la vita quotidiana di giovani atleti, allenatori e istruttori attraverso video, foto e contenuti appositamente creati dagli studenti.

Il coinvolgimento di Cema Next, agenzia di comunicazione partner di Scuola Basket Ferrara, e di Mc5 Media, azienda di produzione televisiva, mira a creare un percorso innovativo, finalizzato alla crescita degli studenti coinvolti nel progetto e a migliorare l'impatto di Scuola Basket Ferrara attraverso una comunicazione digitale efficace e centrata sugli interessi della comunità cestistica ferrarese. Allo stesso modo, gli studenti dell'indirizzo sportivo si affiancheranno al gruppo del baskin di Scuola Basket Ferrara, disciplina che promuove l'integrazione, unendo persone normodotate e diversamente abili nel gioco della pallacanestro. Gli studenti dell'Istituto 'Einaudi' sperimenteranno in prima persona la possibilità di giocare a baskin e soprattutto di preparare e seguire gli allenamenti con gli istruttori di Scuola Basket Ferrara.

Roberto Gullini, presidente della Scuola Basket Ferrara, ha commentato che "siamo felici di unire le forze con l'Istituto superiore 'Einaudi', per potenziare la nostra presenza tra i giovani del territorio ferrarese, fulcro della nostra attività. Riteniamo che la formazione, attraverso il lavoro sul campo, sia un punto fondamentale per costruire un futuro importante". La docente Marianna Fornasiero, dirigente scolastica dell'Istituto 'Einaudi', ha aggiunto che "questa partnership è un esempio eccellente di come scuola, associazioni sportive e importanti aziende del territorio, possano lavorare insieme per sviluppare competenze cruciali per il mondo contemporaneo. Siamo ansiosi di contribuire al lavoro di Scuola Basket Ferrara attraverso la nostra esperienza e risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Basket Ferrara e Istituto superiore 'Einaudi' insieme per lo sport

FerraraToday è in caricamento