rotate-mobile
Salute / Centro Storico / Corso Martiri della Libertà

Prevenzione del diabete, oltre 250 cittadini allo screening gratuito in centro

L'iniziativa organizzata dai Lions ha riscosso molto successo: presente anche l'assessore

Oltre 250 cittadini. Tanti sono state, infatti, le persone che venerdì mattina – per le quattro ore di presenza – si sono presentate allo stand del Lions Club Ferrara Estense per sottoporsi allo screening gratuito del diabete. Per la precisione, le adesioni sono state 257, di cui 104 uomini e 153 donne (con solamente 12 casi in cui è stato riscontrato un valore superiore a 120, la soglia oltre la quale è opportuno approfondire le analisi).

Il test è stato effettuato anche dall'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti. “Con questa importante partecipazione – spiega l’amministratore - i cittadini di Ferrara hanno dimostrato di essere consapevoli che la prevenzione è la prima arma di difesa a tutela della propria salute. Iniziative come queste rappresentano un'ottima opportunità per tenere controllata la propria salute, ma anche e soprattutto a spingere la popolazione a sottoporsi con frequenza a screening medici”.

L'evento ha visto la partecipazione del Lions Club della V zona del Distretto 108 Tb, più nello specifico: Lions Club Host, Lions Club Bondeno, Lions Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine, Lions Club Ferrara Ducale, Lions Club Ferrara Diamanti, con il supporto di Avis Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione del diabete, oltre 250 cittadini allo screening gratuito in centro

FerraraToday è in caricamento