rotate-mobile
Polizia locale

Ruba una bici sotto l'occhio delle telecamere, rintracciato dopo dodici giorni con gli arnesi in tasca

Ad individuare il soggetto sono stati gli agenti della polizia locale durante un pattugliamento in zona stazione

Aveva rubato una bicicletta ed era stato ripreso dalle telecamere, poi dopo dodici giorni è stato rintracciato con ancora gli attrezzi usati per lo scasso in tasca. E' stato, quindi, denunciato dalla polizia locale un cittadino di 30 anni, originario di Rovigo, con precedenti.

L'episodio del furto risale allo scorso 6 ottobre. Quel pomeriggio, infatti, il soggetto è entrato nel cortile degli uffici comunali di via Boccaleone, ha tranciato il lucchetto di una bicicletta incatenata alla rastrelliera e si è poi dileguato.

La proprietaria del mezzo, accortasi del fatto, ha prontamente denunciato l'accaduto alla polizia locale. Gli agenti hanno, così, visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza, arrivando a identificare il ladro, il cui volto è apparso chiaro nell'inquadratura.

Dopo una dozzina di giorni, la svolta. Durante un servizio di pattugliamento in piazzale della stazione, lunedì intorno alle 15.30 gli uomini della polizia locale hanno individuato quello che sembrava essere proprio l'autore del furto di via Boccaleone. Così il soggetto è stato fermato e, sentitosi scoperto, ha confessato.

Secondo quanto dichiarato, infatti, lo stesso aveva già venduto la bicicletta sottratta alla signora ad un cittadino straniero, incassando venti euro. Oltre a ciò, in tasca gli sono stati trovati due cacciaviti a spacco da 10 centimetri l'uno e una tronchese. Così, il ladro è stato accompagnato negli uffici del comando della polizia locale e denunciato per furto con scasso.

“Ringrazio gli agenti sempre presenti sul territorio – ha commentato il vicesindaco, Nicola Lodi –. Gli ottimi risultati sono frutto, naturalmente, anche del lavoro del nucleo antidegrado che, operando in borghese, riesce ad assicurare alla giustizia i malviventi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bici sotto l'occhio delle telecamere, rintracciato dopo dodici giorni con gli arnesi in tasca

FerraraToday è in caricamento