rotate-mobile
Carabinieri / Cento

Scoperto con tre chili e mezzo di marijuana nell'abitazione: nei guai un giovane

I militari dell'Arma hanno anche fermato un uomo in auto con un grammo di cocaina

Quasi tre chili e mezzo di droga in casa. Ma anche l’eroina in auto. E’ stata una notte di controlli, denunce e sequestri quella di sabato 16 per i carabinieri di Cento, impegnati su tutto il territorio con un servizio straordinario finalizzato a prevenire episodi illeciti e violazioni della normativa in materia di sostanze stupefacenti. In tutto sono state identificate 46 persone, fermati 19 veicoli e ispezionato un esercizio commerciale.

Come detto, il caso più clamoroso riguarda un 23enne che è stato intercettato con undici piante di marijuana all’interno della propria abitazione. Il tutto, tradotto in peso, corrisponde a circa 3,4 chilogrammi di sostanza stupefacente. Oltre a ciò, nell’appartamento è stato rinvenuto altro materiale utilizzato per la coltivazione della stessa pianta. La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre il giovane è stato denunciato.

Parallelamente, nel corso dei controlli, i militari dell’Arma hanno anche sorpreso alla guida un 40enne in possesso di un grammo di eroina. Lo stesso, inviato all’ospedale di Cento per le analisi del caso, è poi risultato positivo all’uso di stupefacenti. Per questo è stato prima segnalato quale assuntore, quindi denunciato: in più, gli è stata ritirata la patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto con tre chili e mezzo di marijuana nell'abitazione: nei guai un giovane

FerraraToday è in caricamento