Sciopero del trasporto pubblico, altra giornata di possibili disagi sulle strade
A comunicare la notizia è la segreteria regionale del sindacato Usb Lavoro Privato
Il trasporto incrocia le braccia. La segreteria regionale dell’organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato ha, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di ventiquattro ore del trasporto pubblico locale proclamato dal Coordinamento Nazionale dello stesso sindacato per venerdì 29 settembre.
“Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) – si legge nella nota ufficiale - lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio. Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti”.
Più precisamente, per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle 8.15 al mattino e fino alle 9.15 alla sera. “L'Azienda – si conclude - adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino dei servizi”.