rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Polizia / Via Bologna-Foro Boario / Via Giovanni Verga

Scambio di droga in diretta, gli agenti del nucleo antidegrado bloccano spacciatore e cliente

Il pusher è stato denunciato, mentre l'avventore è stato sanzionato e segnalato alla prefettura quale assuntore

Uno scambio di droga in diretta, sotto gli occhi degli agenti della polizia locale che sono prontamente intervenuti, riuscendo a bloccare sia il pusher, sia l'acquirente. L'episodio è avvenuto venerdì mattina nei pressi del sottopasso di via Beethoven, lungo la strada ciclopedonale che collega via Gandini a via Verga.

Gli uomini del nucleo antidegrado della polizia locale, in seguito alle segnalazioni di diversi residenti, si sono appostati nella zona in abiti civili. Dopo poco, come detto, hanno notato un uomo (poi identificato come un ferrarese di 46 anni, residente in città) che, giungendo da via Verga, si incamminava verso un cittadino straniero (nigeriano, di 24 anni) che stava arrivando in bicicletta.

Una volta vicini, il cliente ha consegnato allo spacciatore due banconote da 10 euro ed una da 20 euro, in cambio di una pallina di cellophane contenente cocaina. Gli agenti, così, hanno immediatamente bloccato il pusher, prima che potesse dileguarsi a bordo della propria bicicletta. Allo stesso modo, hanno fermato anche l'avventore.

Per il venditore, oltre alla denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, è scattato anche il controllo in ospedale, al fine di scongiurare un ingerimento di altre dosi di droga, ma gli esami hanno escluso questa eventualità. La cocaina rinvenuta nella pallina e le banconote usate durante lo scambio sono comunque state poste sotto sequestro. Il cliente, invece, è stato sanzionato e segnalato alla prefettura quale assuntore.

“Nell’area di via Verga – ha commentato il vicesindaco, Nicola Lodi – l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti si è ulteriormente intensificata, grazie anche all’impulso dei residenti. Questo non è un episodio isolato; ci sono già stati diversi sequestri di droga negli ultimi giorni. Ringrazio la polizia locale e i cittadini che, con le loro segnalazioni, sono i primi baluardi per la sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio di droga in diretta, gli agenti del nucleo antidegrado bloccano spacciatore e cliente

FerraraToday è in caricamento