rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vigili del fuoco

Santa Barbara, i vigili del fuoco celebrano la ricorrenza

Sono complessivamente 7211 gli interventi effettuati negli ultimi dodici mesi

I vigili del fuoco si apprestano a festeggiare la patrona Santa Barbara. La celebrazione della ricorrenza è in programma nella giornata di lunedì 4 dicembre. Un appuntamento previsto alla 9 al Comando provinciale di Ferrara, con le autorità e la collettività estense.

Il programma prevede appunto, alle 9, l'omaggio ai vigili del fuoco caduti in servizio e la deposizione della corona di alloro. Alle 9.30, spazio alla benedizione della cerimonia da parte di don Paolo Cavallari e, a seguire, all'intervento del comandante provinciale dei vigili del fuoco e alla consegna delle benemerenze al personale in servizio e in quiescienza.

Per i vigili del fuoco, l'appuntamento rappresenta anche l'occasione per un bilancio degli interventi effettuati nel corso del 2023 in provincia di Ferrara. Negli ultimi dodici mesi, infatti, sono stati effettuati complessivamente 7211 interventi. Nel dettaglio, il numero dei soccorsi a persone è 1422, mentre gli interventi nell'ambito di incendi sono 1118, negli incidenti stradali sono 554 e nelle emergenze portuali sono 17. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Barbara, i vigili del fuoco celebrano la ricorrenza

FerraraToday è in caricamento