rotate-mobile
Sanità

Sanità, unità operative interaziendali e dell'Ausl: nominati nove nuovi direttori

Si vanno a sommare alle quattro figure già entrate in carica a novembre

A seguito delle previste procedure selettive sono state definite le nomine di 9 nuovi direttori di Unità operativa complessa sia dell’Ausl sia interaziendali. Con le 4 nomine già effettuate a inizio novembre, sono quindi 13 i primari nominati in due mesi per la sanità ferrarese, cui si aggiunge la nomina della dottoressa Marra alla direzione ad interim della Farmaceutica territoriale dell’Ausl.

Si tratta delle seguenti unità operative i cui direttori prenderanno servizio nelle prossime settimane: Gestione del rischio clinico (Rosa Maria Gaudio), Pneumologia territoriale (Marco Contoli), Governo dei percorsi outpatiens (Mirco Santini), Prevenzione e protezione provinciale (Concetta Massa), Riabilitazione territoriale (Stefania Degli Esposti), Psicologia clinica e di comunità (Rachele Nanni), Diabetologia territoriale (Marcello Monesi), Procreazione medicalmente assistita (Andrea Gallinelli), Nutrizione clinica (Stefano Parini).

Nello scorso mese di novembre erano stati nominati i direttori delle unità operative di Urologia (Maurizio Simone), Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro (Antonia Maria Guglielimini), Malattie infettive territoriale (Rosario Cultrera) e Cure palliative (Loretta Gulmini).

“Ringrazio anche coloro che hanno guidato le unità operative per le quali sono stati nominati i nuovi direttori – ha commentato Monica Calamai, direttrice delle due Aziende sanitarie -. Una serie di nomine mirata a dare guida stabile ad importanti e innovativi servizi della sanità ferrarese, in un’ottica di unificazione tra le due aziende sanitarie e dunque in una logica di interaziendalità per erogare servizi organici attraverso percorsi omogenei ed equi su tutto il territorio provinciale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, unità operative interaziendali e dell'Ausl: nominati nove nuovi direttori

FerraraToday è in caricamento