rotate-mobile
Cinema / Centro Storico

San Valentino al cinema, il 14 febbraio esce nelle sale il film di Siani girato a Ferrara

Le riprese, effettuate la scorsa estate, hanno coinvolto diverse location del centro

San Valentino al cinema? Perché no. Specialmente se in sala verranno proiettate le bellezze di Ferrara. Già perché martedì 14 febbraio esce nei cinema di tutta Italia il film ‘Tramite amicizia’, di Alessandro Siani. Quello, per intenderci, girato anche e soprattutto nella nostra città.

Le vie del centro storico, durante la scorsa estate, sono state il set di numerose riprese della pellicola. Ciak rimasti inevitabilmente top secret per curiosi e fan: ma altrettanto non si può dire dell’attore e regista napoletano, spesso incontrato a passeggio per le strade e nei locali all'ombra della Cattedrale. Allo stesso modo, tra le attrici protagoniste c’è anche Matilde Gioli, anch’essa ‘preda’ di selfie durante la sua breve permanenza in città.

Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase davanti al Castello

Ora, finalmente, il lavoro è finito e in sala si potrà ammirare la commedia, nonché soprattutto gli scorci di Ferrara. Tra l’altro, nel lungometraggio, oltre alla città estense, sarà presente anche Parigi, in un connubio di paesaggi europei mozzafiato.

Il film racconta la storia di Lorenzo (Alessandro Siani), a capo di Tramite Amicizia, un’agenzia che si occupa di noleggio di amici. Nel caso in cui una persona necessiti di un conforto, di compagnia o di fare shopping, Lorenzo si propone come il perfetto finto amico nel momento del bisogno. Quando però ad aver bisogno dei servizi della sua agenzia saranno dei suoi parenti, il suo compito si rivelerà più difficile del solito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino al cinema, il 14 febbraio esce nelle sale il film di Siani girato a Ferrara

FerraraToday è in caricamento