rotate-mobile
Enogastronomia / Via Bologna-Foro Boario / Via Gaetano Pesci, 181

Buon cibo e solidarietà, torna la 'Sagra del pesce azzurro e del pinzino'

La kermesse gastronomica sarà attiva per tre fine settimana, con alcune novità

Buon cibo e solidarietà per la nuova edizione della ‘Sagra del pesce azzurro e del pinzino’, in programma nei prossimi tre fine settimana da venerdì 17 maggio a domenica 2 giugno al centro Rivana Garden. La cucina - a disposizione di chi prenota il tavolo e per l'asporto - apre alle 19 nelle serate del venerdì e del sabato e alle 11.30 per il pranzo della domenica con menù di pesce (sarde, anguillini, ma anche anguilla, seppie e calamaretti).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sarà possibile cenare (dalle 19) sia al coperto, anche in caso di pioggia, che all'aperto. Anche l'asporto pronto dalle 19. Tutto il ricavato della manifestazione - al netto delle spese sostenute - andrà a progetti per l'infanzia come potrebbe essere il ‘Progetto Colibrì’ che da diversi anni vede l'associazione aiutare l'Asp.

Il menù

Per quanto riguarda il menù, gli organizzatori hanno introdotto due importanti novità: la porchetta fatta in casa e i cappelletti con la panna. Oltre all'antipasto freddo si potrà gustare un secondo antipasto caldo, a base di cozze, per poi passare ai bigoli allo scoglio.

Sui secondi non mancheranno i pinzini e il classico tagliere di salumi, adatto per chi non gradisce il pesce. Sul versante ‘mare’, invece, si parte con le sarde scottadito alla griglia, per proseguire con le seppie e piselli e finire ai fritti: sarde, calamaretti e anguillini. Con il pezzo forte che arriva dall'anguilla ai ferri (con possibilità di prendere anche la mezza anguilla). Si chiude con i dolci della casa. La prenotazione ai tavoli va effettuata attraverso il numero telefonico 370 3618173.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon cibo e solidarietà, torna la 'Sagra del pesce azzurro e del pinzino'

FerraraToday è in caricamento