rotate-mobile
Natale / Giardino-Arianuova-Doro / Viale della Costituzione

Spunta in città una ruota panoramica di oltre 30 metri: "Una giostra mai vista per il Natale in Gad"

L'installazione, illuminata e spinta da un meccanismo a basso consumo, può contenere fino a 144 persone

Trentaquattro metri d’altezza, 24 cabine per 144 posti complessivi. Il tutto, per un peso totale di oltre 200 tonnellate. E’ la ‘nuova’ ruota panoramica del Winter Park all’interno del parco Coletta. Una delle attrazioni più grandi d’Italia che ogni sera cambia colore a ripetizione.

Le feste natalizie nel quartiere Gad, dunque, potranno godere quest’anno di una novità assoluta. Ma oltre alla struttura circolare, grandi e piccini potranno divertirsi anche con altre diciassette attrazioni e giochi a premio: tra queste, anche una pista di pattinaggio lunga 30 metri e larga quindici.

“È la prima volta che Ferrara può godere di una giostra di questo tipo in questo luogo. Questa grande ruota, insieme alle tante iniziative che stiamo organizzando per il Natale, e ai giochi particolarmente scenografici in corso di installazione, ci collocano tra le capitali nazionali, e non solo, delle feste di fine anno”.

Ma in un momento di grande difficoltà a livello energetico, la grande ruota panoramica non sarà uno ‘spreco’. Già perché la struttura è di ultima generazione e rispetto a quelle di prima generazione, che assorbivano 100-150 kilowatt, ha consumi medi ridotti a circa 25 kilowatt, con motori a inverter a basso dispendio energetico. Lo spettacolo rotante di luci è invece prodotto con Led, sempre a basso consumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta in città una ruota panoramica di oltre 30 metri: "Una giostra mai vista per il Natale in Gad"

FerraraToday è in caricamento