rotate-mobile
Sociale / Centro Storico / Piazza del Municipio

'Run4hope 2023', alla manifestazione aderisce il Comando operazioni aerospaziali dell'Aeronautica

Una squadra di corridori della staffetta dell'Emilia-Romagna parteciperà al giro podistico a sostegno dell'Airc

La manifestazione 'Run4hope' rappresenta il giro d'Italia podistico, organizzato annualmente su staffette regionali sincrone, a esclusivo scopo benefico. Una staffetta che abbraccia tutta l'Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runner singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei e aziendali, o costituiti nel contesto di running store e palestre, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni. Nella sua terza edizione, quest'anno, i fondi raccolti saranno interamente devoluti all'Associazione italiana per la ricerca sul cancro, fondata nel 1965 dal professor Umberto Veronesi. 

Nella porzione su Ferrara, la corsa avrà luogo da Comacchio a Ferrara, con arrivo in piazza Municipale alle 19 circa e l'indomani, mercoledì 10 maggio, con la partenza da piazza Municipale alle 10 e l'arrivo alla piazza Municipale di Molinella intorno alle 13. In virtù del patrocinio concesso alla 'Run4hope' dall'Aeronautica militare, il Comando operazioni aerospaziali di Poggio Renatico, con il sostegno dell'Amministrazione comunale, ha aderito all'iniziativa con una squadra di runner militari che, partecipando su base volontaria e in forma privata, si alterneranno il testimone in entrambe le tratte.

In piazza Municipale sarà allestito un piccolo stand promozionale del Comando per sensibilizzare sull'importanza della ricerca e della raccolta fondi, anche e specialmente nell'anno del centenario della fondazione dell'Aeronautica militare, allo scopo di accogliere gli atleti all'arrivo e di accompagnarli alla partenza del giorno successivo. Per contribuire alla raccolta fondi, sulla piattaforma web Retedeldono, è presente una sezione da compilare relativa al progetto 'Run4hope'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Run4hope 2023', alla manifestazione aderisce il Comando operazioni aerospaziali dell'Aeronautica

FerraraToday è in caricamento