rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Sociale

Rotary e ‘She works for peace’ insieme per le donne dell’Afghanistan

Il progetto aiuta la popolazione locale con il lavoro, l’istruzione e la vita pubblica

Il sostegno del Rotary Club Area Estense per dare vita a un progetto di sviluppo realizzato in Afghanistan da ‘She Works for Peace’. L’organizzazione senza scopo di lucro fondata in Italia e attiva nel mondo aiuta le donne creando opportunità di lavoro, istruzione e partecipazione alla vita pubblica.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il progetto

Il progetto ‘Azbar’ permette alle donne di Kabul di avere accesso agli strumenti necessari per l'avvio e il mantenimento di micro-imprese domestiche che sono vitali all'interno del tessuto socio-economico afgano. Tra le necessità, vi sono le macchine da cucire, gli utensili per la produzione alimentare, i telai per il ricamo e gli arnesi per la lavorazione dei gioielli. Le donne che accedono ad ‘Azbar’ possono prendere in prestito ciò di cui hanno bisogno e poi renderlo appena finito.

Rapporto col Rotary

La connessione tra Selene Biffi, presidente di ‘She Works for Peace’, e il Rotary Club Area Estense è stata immediata. Per Adele Del Bello (coordinatrice dell'iniziativa) si tratta di un motivo d'orgoglio: "Il motto rotariano di quest'anno, 'Create hope in the world', chiama i rotariani a ispirare speranza attraverso i loro progetti e per questo motivo l’Area Estense ha fortemente voluto sostenere questo progetto innovativo e concreto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary e ‘She works for peace’ insieme per le donne dell’Afghanistan

FerraraToday è in caricamento