rotate-mobile
Concerto Springsteen / La giornata / Giardino-Arianuova-Doro / Via Riccardo Bacchelli

Concerto, ritardo nell'apertura dei cancelli: via libera alle 12.45 dopo la bonifica del prato

Sul posto sono arrivati anche l'organizzatore, Claudio Trotta, e l'assessore Gulinelli

Ci siamo. Sono centinaia i fan in coda davanti ai cancelli di via Canapa: l'ingresso è stato autorizzato alle 12.45. In un primo momento, le ‘porte’ del parco urbano si sarebbero dovute aprire alle 8: mercoledì, quindi, è arrivata la notizia che il tutto sarebbe slittato alle 10. Giovedì mattina, così, i fan del Boss si sono radunati di buon’ora, per la famosa ‘Roll Call’.

La fila davanti ai cancelli

Cancelli che hanno dunque aperto in ritardo. Secondo quanto si apprende, il motivosarebbe l’ultima messa a posto del terreno, provato da giorni di pesanti piogge. Prato del parco che, in alcuni tratti, risulta ancora inzuppato d’acqua, così come le vie di accesso. Da qui, quindi, la decisione di migliorare la tenuta del suolo, aggiungendo ghiaia (nelle vie di camminamento) e provando a ridurre la quantità d’acqua con alcune pompe. Sul prato, invece, si è organizzata la stesura di uno strato di paglia.

I mezzi per la bonifica

Una lunga attesa, poi finalmente l'ok. Per garantire il massimo della sicurezza alle migliaia di persone presenti, in via Canapa è arrivato anche l’organizzatore, Claudio Trotta, e l’assessore alla Cultura, Marco Gulinelli, per garantire la maggior sicurezza possibile ai fan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto, ritardo nell'apertura dei cancelli: via libera alle 12.45 dopo la bonifica del prato

FerraraToday è in caricamento