Sabato, 13 Luglio 2024
Aggressione / Centro Storico / Via Spronello

Un complimento ad una ragazza, lo schiaffo, il coltello: violenta rissa in centro

Quattro giovani sono poi stati arrestati dalla polizia: indagini sull'esatta dinamica

Un complimento di troppo, la rissa, il coltello, gli arresti. E’ quanto sarebbe accaduto la notte tra sabato e domenica, poco dopo l’1, in via Spronello (a due passi da piazza Verdi), in pieno centro storico. Secondo la ricostruzione più accreditata, un gruppo composto da alcuni ragazzi italiani di seconda generazione (tra i 18 e i 23 anni) avrebbe rivolto qualche parola non gradita ad una ragazza.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Così, sarebbe intervenuto il fidanzato della stessa, un 28enne rumeno, che avrebbe affrontato i giovani a muso duro. Una parola di troppo e uno dei componenti del gruppo avrebbe quindi tirato uno schiaffo al 28enne. Da qui, il pandemonio. Dopo il gesto, infatti, sarebbe nata una violenta rissa: ad un certo punto, lo stesso fidanzato avrebbe estratto un coltello, con cui avrebbe cercato di colpire gli aggressori.

Durante la colluttazione, è probabile che un ragazzo di 19 anni sia stato raggiunto al braccio da un fendente (in maniera non grave). Ma non è finita qui. Perché durante la rissa sarebbe estato estratto anche un contenitore spray al peperoncino: questo, di fatto, avrebbe posto fine al tutto, dato che i contendenti si sarebbero momentaneamente allontanati proprio a causa della nube urticante presente nell’aria.

Sul posto sono così giunti gli agenti della polizia che hanno fermato e arrestato quattro persone: si tratta di tre giovani (di 18, 19 e 23 anni) e del fidanzato 28enne (il magistrato ha poi disposto la liberazione). Contestualmente è scattata la denuncia per rissa con lesioni. Nella piazza, secondo quanto si apprende, erano presenti anche altri amici – circa quattro o cinque – che però non sarebbero rimasti coinvolti nella zuffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un complimento ad una ragazza, lo schiaffo, il coltello: violenta rissa in centro
FerraraToday è in caricamento