rotate-mobile
Lavori pubblici / Centro Storico / Corso Porta Reno

Riqualificazione della sede Asp, al via il recupero della facciata

L'investimento ammonta a 100mila euro: due mesi la durata prevista per i lavori

Dalla cancellazione degli elementi di degrado dalla facciata alla riqualificazione generale del portale di accesso e alla sostituzione degli infissi. Sono i principali interventi sui quali si concentra la seconda fase di ripristino del decoro dell'immobile che ospita la sede di Asp - Centro servizi alla persona.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Dopo i lavori fra marzo e aprile, relativi al recupero del colonnato, elemento identificativo dell'intersezione fra corso Porta Reno e via Ripagrande, la facciata su corso Porta Reno 86 è stata inserita nel secondo stralcio del cantiere. I lavori rientrano in un piano, messo in atto dall'assessorato alle Politiche sociosanitarie, di valorizzazione del patrimonio immobiliare, per rendere più confortevoli e decorosi gli ambienti per lavoratori e utenti.

L'immobile, infatti, ospita anche la Casa residenza anziani, con un'elevata vocazione sociosanitaria. Per il recupero del decoro dello stabile, l'Amministrazione ha stanziato complessivamente 100mila euro per i 2 stralci. In questi giorni, gli operatori hanno avviato i lavori sulla facciata, per eliminare gli elementi di degrado come le fessurazioni. L'ingresso sarà completamente riqualificato anche negli elementi di accesso, così come gli infissi che saranno sostituiti. Per questa fase la previsione della durata dei lavori è di circa 2 mesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione della sede Asp, al via il recupero della facciata

FerraraToday è in caricamento