rotate-mobile
Cinema

Patrick Dempsey e Penelope Cruz sfrecciano per le strade della provincia, ultime riprese del film 'Ferrari'

Il lungometraggio, attesissimo dagli appassionati di motori, uscirà nelle sale alla fine del prossimo anno

Fine dei ciak. Il film ‘Ferrari’, attesissimo dagli appassionati dei motori, è pronto. O meglio, sono terminate le riprese nei territori dell’Emilia Romagna. Tra questi, sul grande schermo appariranno anche Comacchio ed Argenta. Poi si passerà in studio, per il post produzione.

In particolare, la provincia di Ferrara è stata scelta dal regista Michael Mann per le scene relative al passaggio della Mille Miglia. Set, naturalmente, blindati, in quanto il cast del lungometraggio è di caratura mondiale: tra gli attori protagonisti del film, infatti, compaiono i nomi di Adam Driver, Penelope Cruz, Patrick Dempsey e Shailene Woodley.

In uscita nelle sale a fine 2023, il film ‘Ferrari’ è ambientato nell’estate del 1957, con la bancarotta che ha messo in ginocchio l’azienda costruita dallo stesso Ferrari e la moglie Laura un decennio prima. La loro relazione è, poi, messa a dura prova dalla perdita di un figlio e dal riconoscimento di un altro. Ferrari, così, decide di colmare le varie perdite cui il destino l’ha messo di fronte scommettendo tutto su una gara automobilistica: la leggendaria Mille Miglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrick Dempsey e Penelope Cruz sfrecciano per le strade della provincia, ultime riprese del film 'Ferrari'

FerraraToday è in caricamento