Rinvenuto in un'auto un coltello con una lama di 13 centimetri, uomo nei guai
Il possessore è stato denunciato per porto ingiustificato di arma impropria
Nel corso di un servizio di prevenzione nel territorio operato dagli agenti della polizia locale, un uomo è stato denunciato per porto ingiustificato di arma impropria. L'episodio è avvenuto nella scorsa giornata di sabato. Un cittadino italiano di 39 anni è stato notato in piazzale Castellina, salire di corsa sul sedile posteriore di un'auto ferma, che è ripartita percorrendo alcuni metri a bassissima velocità. A quel punto, il passeggero è uscito dall'auto e si è dileguato.
Gli agenti, insospettiti dai fatti, hanno deciso di fermare il veicolo per procedere alle operazioni di controllo. I due occupanti, incapaci di dare motivazioni convincenti sull'accaduto, sono stati identificati mentre l'ispezione dell'auto ha portato al rinvenimento, nella tasca della portiera, di un coltello con una lama di 13 centimetri, con punta acuminata e detenuto senza giustificazioni valide.
Da un riscontro attraverso la banca dati delle forze di polizia, inoltre, sono emersi a carico dell'uomo precedenti penali per rapina, resistenza, ricettazione ed evasione. Il coltello è stato sequestrato e il possessore è stato deferito all'autorità giudiziaria.