rotate-mobile
Arte

'Rinascimento a Ferrara', presentata alle associazioni l'esposizione in programma a palazzo Diamanti

Nel corso degli appuntamenti è stato indicato il progetto di restauro e di valorizzazione dell'edificio

Nelle giornate di mercoledì e giovedì, al Ridotto del Teatro Comunale, è stata presentata ai rappresentanti delle associazioni culturali e alle associazioni di categoria la mostra 'Rinascimento a Ferrara. Ercole de' Roberti e Lorenzo Costa', in programma dal 18 febbraio al 19 giugno a palazzo dei Diamanti. 

Vasilij Gusella, conservatore e curatore della Fondazione Ferrara Arte, ha illustrato la rassegna che, attraverso oltre cento opere provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo, offrirà al pubblico l'occasione per conoscere l'arte di due grandi artisti ferraresi del Rinascimento, Ercole de' Roberti e Lorenzo Costa. 

E' stato inoltre presentato il progetto di restauro e valorizzazione dell'edificio. Gli interventi di riqualificazione e ampliamento del percorso espositivo vedono infatti la realizzazione della passerella che unirà le due ali del palazzo, di un servizio aggiuntivo di ristoro finora mancante ai Diamanti e di due bookshop, uno dei quali dedicato ai più piccoli, oltre che di una sala didattica. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Rinascimento a Ferrara', presentata alle associazioni l'esposizione in programma a palazzo Diamanti

FerraraToday è in caricamento