rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Lavori pubblici / Copparo

Restauro delle piazze, definito il programma degli interventi in centro storico

L'incontro con la ditta ha stabilito il via ai lavori: scongiurata la chiusura

Dall'incontro fra Amministrazione comunale di Copparo, Patrimonio Copparo e ditta Geo Costruzioni di Formignana, è stato fissato il cronoprogramma definitivo dei lavori. Interventi relativi al progetto 'Rigenera Copparo 01: restauro delle piazze del centro storico di Copparo'. L'accantieramento, previsto nell'area dell’ex caserma, comincerà al termine del Settembre Copparese, precisamente il 2 ottobre, e contemporaneamente sarà realizzata la polifora per l'interramento della linea aerea che corre fra Municipio e scuola primaria. 

A novembre partirà lo stralcio di piazza della Libertà, con i giardini e le aree circostanti. Tutti i lavori saranno eseguiti a step, e la loro successione è stata pensata in modo da non prevedere mai la chiusura completa del centro cittadino. Saranno a breve illustrati nel corso di una riunione alle realtà che insistono sulla piazza principale.

Il progetto, finanziato complessivamente con fondi del Pnrr per 3 milioni e 490mila euro, è diviso in due lotti: il restauro della fontana monumentale, di cui si occuperà l'azienda specializzata Ecosistem di Venezia, e la riqualificazione delle piazze del centro storico, piazza del Popolo, piazza della Libertà e i suoi giardini, la risistemazione di via Roma, piazza Giovanni XXIII, del cortile municipale e della piazzetta di via Aleotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro delle piazze, definito il programma degli interventi in centro storico

FerraraToday è in caricamento