rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Rifiuti davanti alla Biblioteca Ariostea, per Ferrara Bene Comune serve "un maggior senso civico da parte dei cittadini"

L'associazione denuncia una situazione di degrado in una delle vie principali del centro storico della città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FerraraToday

Dobbiamo rassegnarci? Questa è la scena che accoglie quotidianamente i visitatori della biblioteca “Ariostea” in via delle Scienze. Alcuni cittadini preoccupati e decisamente disgustati hanno chiesto all’assessore competente spiegazioni di questo spettacolo poco edificante e la risposta è stata che si tratta di un punto di conferimento per le attività commerciali della zona.

Fermo restando che organizzare la raccolta differenziata in centro storico, con particolare attenzione alle attività commerciali, è impegnativo per qualsiasi amministrazione, ridurre una zona centrale ed un edificio di importanza storica e culturale della nostra città, come la biblioteca Ariostea, in queste condizioni è
veramente un esercizio di scarso senso civico.

E’ evidente che i cittadini che intendono eludere la raccolta differenziata, mentre passano, gettano i rifiuti nel “punto di conferimento”, contribuendo ad aumentare lo sporco ed il degrado. Che fare? A che punto stanno le assunzioni di guardie ecologiche volontarie e l’acquisto di foto trappole anti-furbetti? Noi di Ferrara Bene Comune non ci rassegniamo assolutamente; perché la tanto pubblicizzata rinascita di Ferrara, riportata anche come logo nei lavori pubblici, passa anche e soprattutto dal comportamento virtuoso dei suoi cittadini.

FERRARA BENE COMUNE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti davanti alla Biblioteca Ariostea, per Ferrara Bene Comune serve "un maggior senso civico da parte dei cittadini"

FerraraToday è in caricamento