rotate-mobile
Solidarietà / Centro Storico / Piazza del Municipio, 4

'Ridi che fa bene', comicità e solidarietà in scena sul palco della Sala Estense

Lo spettacolo di cabaret è finalizzato a raccogliere fondi a sostegno delle attività della Fondazione Ado

Il buonumore come ingrediente benefico per la salute propria di quella degli altri. Un messaggio che caratterizza lo spettacolo comico e solidale 'Ridi che fa bene', giunto alla sua sesta edizione e in programma domenica 19 novembre alle 16, alla Sala Estense di piazza Municipio. Divertimento e solidarietà sono gli elementi principali dello spettacolo di cabaret, il cui intento è raccogliere fondi da destinare al prosieguo delle attività della Fondazione Ado. L'iniziativa beneficia del patrocinio dell'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ferrara.

"Un evento - ha dichiarato l'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti - in cui l'allegria e l'altruismo creano un binomio vincente. Fondazione Ado si conferma una realtà fondamentale e in costante fermento per organizzare manifestazioni accattivanti per la città, dove i cittadini rispondono presenti con grande entusiasmo. Entusiasmo che porta benefici attraverso le raccolte fondi che sostengono concretamente l'attività svolta da lungo tempo sul territorio da Ado, realtà preziosissima per l'assistenza e il supporto garantito ai malati e ai loro familiari a domicilio e in hospice, con competenza e sensibilità. Nelle precedenti cinque edizioni si è sempre registrato il tutto esaurito e ci sono tutte le premesse perché avvenga la sesta volta. Ferrara è una città dal grande cuore". 

A portare allegria e spensieratezza ci penseranno Mirco Turra e Alex Bergamini, lo showman Francesco Preci e la voce di Morena. Gli ospiti di eccezione sono Duilio Pizzocchi e Andrea Vasumi. Il pomeriggio è presentato dall'esilarante comicità del Duo Torri, Daniela Pinca e Mirco Turra. "Pensiamo - ha spiegato Daniela Pinca, volontaria Ado che si occupa anche della regia dell'iniziativa - che anche attraverso le risate si possa fare del bene. Siamo orgogliosi di questo format, creato da noi e che ci regala un grande senso di responsabilità". Per accedere allo spettacolo sono rimasti gli ultimi biglietti. Per informazioni e per acquistarli occorre telefonare all'Hospice di via Oriana Fallaci 26, al numero 0532 972400. Domenica 19 novembre, la Sala Estense sarà accessibile dalle 15.30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ridi che fa bene', comicità e solidarietà in scena sul palco della Sala Estense

FerraraToday è in caricamento