rotate-mobile
Il ricordo

Scomparsa Lugli, il ricordo del Movimento Federalista: "Disponibile coi giovani, lascia un vuoto"

Il commento del Mfe: "C'è una disperazione profonda, un abbraccio alla sua famiglia"

Anche il gruppo del Movimento Federalista Europeo di Ferrara esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Daniele Lugli. “Daniele – fanno sapere - era un attivista Mfe nel senso pieno della parola: sempre presente alle riunioni, sempre disponibile a partecipare in prima persona alle attività del gruppo. Critico in funzione della crescita delle idee”.

Ricordi che toccano tutte le sfere, compresa quella del rapporto con le nuove generazioni: “Con i giovani delle scuole, nelle quali ogni anno teneva lezioni sui valori dell'Europa e sulla necessità di una svolta in senso federale, aveva trasmesso un modo di essere su questo mondo e in questo tempo – incalzano dal Mfe -. Un modo di essere uomini, umani, critici. Presenti sempre in prima linea. Ha insegnato a non risparmiarsi mai”.

Lugli, infatti, ha partecipato in prima persona e come relatore a numerosissime iniziative, con diverse associazioni cittadine fra cui, in primis, la Rete per la Pace. Il Movimento Federalista Europeo lo ricorda “con disperazione profonda, poiché lascia un vuoto difficile da colmare. Gli vogliamo tutti bene e con commozione abbracciamo la famiglia e tutti coloro che hanno avuto l'occasione di incontrarlo e a cui mancherà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Lugli, il ricordo del Movimento Federalista: "Disponibile coi giovani, lascia un vuoto"

FerraraToday è in caricamento