rotate-mobile
Polizia

Ricercato in tutta Italia per violenza sessuale, rapina e lesioni: catturato

In base a quanto emesso dalla Procura di Ferrara, dovrà scontare oltre 5 anni di carcere

Un uomo di 55 anni originario di Palermo, ricercato per violenza sessuale, atti osceni in luogo pubblico, rapina aggravata e altri reati, è stato arrestato dalla polizia alla Spezia nel quartiere Umbertino. Come riporta PalermoToday, ora dovrà scontare 5 anni e 7 mesi di reclusione per un cumulo di pene concorrenti emessa dalla Procura di Ferrara.

E' stato infatti condannato per una serie di reati commessi tra il 2006 e il 2020 nelle province di Genova, Pisa, Bologna e Ferrara. L’elenco è lungo: violenza sessuale, atti osceni in luogo pubblico, rapina aggravata, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, furto, danneggiamento, resistenza-violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, indebito utilizzo di carte di credito e violazione di norme antiriciclaggio.

L'uomo, di fatto senza fissa dimora, era ricercato da alcune settimane dagli agenti della squadra mobile spezzina che avevano raccolto tracce della sua presenza in città e sono riusciti a fermarlo mentre si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato in tutta Italia per violenza sessuale, rapina e lesioni: catturato

FerraraToday è in caricamento