rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Commercio / Argenta / Via Giuseppe Mazzini

Fine dei lavori, riapre via Mazzini: "Ristori alle attività danneggiate"

In strada tornano i banchi del mercato, mentre si pensa a risarcire i commercianti

Giovedì riapre ufficialmente via Mazzini. Al posto delle transenne, infatti, nella strada di Argenta arriveranno i banchi del mercato settimanale. Nel corso dell'incontro di mercoledì in Comune sono arrivate anche altre indicazioni per quanto riguarda il futuro.

“II sindaco Baldini - anticipa Alessandro Draperis, presidente della locale delegazione Ascom ad Argenta - ci ha fornito le prime rassicurazioni sul fatto che le attività di vicinato che insistono su via Mazzini potranno avere ristori per il disagio subito a causa dei lavori del cantiere appena concluso. Una richiesta di contributi che avevamo inoltrato come Ascom, all'incirca a metà ottobre, quando era stato aperto il cantiere”.
 
I meccanismi operativi di conteggio ed erogazione verranno poi definiti nelle prossime settimane dal confronto tra l'amministrazione e le stesse associazioni di categoria: “Si tratta di una indicazione importante fornita dal primo cittadino - chiude Draperis - che va nella direzione di fornire una boccata d'ossigeno al comparto commerciale del centro storico argentano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine dei lavori, riapre via Mazzini: "Ristori alle attività danneggiate"

FerraraToday è in caricamento