rotate-mobile
Lavori pubblici / Via Bologna-Foro Boario / Via Darsena

Parcheggio ex Pisa, lavori finiti: l'area di sosta riapre a cittadini e turisti

All'appello mancano solo piccoli ritocchi che verranno eseguiti senza ostacolare i fruitori

In vista delle festività pasquali, a partire dalla giornata di giovedì 28 sarà nuovamente a disposizione di ferraresi e turisti il parcheggio ex Pisa, con accesso da via Darsena (stesso ingresso del parcheggio Centro Storico).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

I lavori di riqualificazione dell'area di sosta, a cura del Comune nell'ambito dell'opera di rigenerazione urbana della zona ex Mof-Darsena-Meis, finanziata con fondi statali del 'Bando Periferie', sono sostanzialmente conclusi: di fatto, restano solo piccoli interventi che potranno essere eseguiti anche con il parcheggio aperto.

I lavori hanno consentito una riorganizzazione dell'area con l'inserimento di nuovi spazi verdi e con nuove alberature che saranno protette da urti accidentali grazie all'inserimento di palizzate in legno. Obiettivo del progetto era, infatti, quello di creare un'ampia area pubblica dotata di attrezzature ludiche e sportive che, tramite un nuovo collegamento ciclopedonale, andrà a connettersi anche con i diversi lotti del ‘Bando Periferie’, tra cui la nuova passerella ciclabile, di prossima realizzazione, che sovrappassa il percorso esterno alle mura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio ex Pisa, lavori finiti: l'area di sosta riapre a cittadini e turisti

FerraraToday è in caricamento