rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura / Comacchio

La Casa Museo Remo Brindisi riapre al pubblico per la nuova stagione

Stilato il calendario delle date, con gli orari dei vari mesi: previste anche visite serali

Venerdì 1 marzo riapre al pubblico la Casa Museo Remo Brindisi. Il Museo, che raccoglie la ricca collezione appartenuta al maestro Remo Brindisi, ha un’architettura moderna ispirata alla corrente del ‘Bauhaus’, è immersa nel verde, tra la pineta litoranea e la spiaggia del Lido di Spina, ed è stata realizzata agli inizi degli anni Settanta dall’architetto e designer Nanda Vigo.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Orari

Il museo rimarrà aperto a marzo, aprile, maggio, settembre e ottobre (fino al ponte di Ognissanti) il giovedì, venerdì, sabato e prefestivi, domenica e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. A giugno, luglio e agosto accoglierà i visitatori dal martedì alla domenica, con apertura serale dalle 19 alle 23. Da novembre a febbraio, invece, sarà aperto su prenotazione. Sono previste anche visite guidate serali, dal 4 luglio al 29 agosto, il giovedì dalle 21.30 alle 22.30.

Le dichiarazioni

“Nel rinnovare il mio impegno per la Casa Museo – spiega la direttrice, Laura Ruffoni -, innanzitutto colgo l'occasione per salutare con grande soddisfazione la conclusione della catalogazione della biblioteca Brindisi, che comprende più di seimila volumi di tema artistico. Oggi il fondo bibliotecario Brindisi può essere restituito alla comunità per la sua consultazione”.

“La riapertura – continua Emanuele Mari, assessore alla Cultura del Comune di Comacchio - è anche l’occasione di un rinnovato impegno da parte del Comune per la promozione di questo eccellente esempio di architettura e d’arte contemporanea. Una collezione d'arte di enorme valore, tuttavia non ancora sufficientemente conosciuta e fruita. Intendiamo incrementare l’impegno per continuare il percorso di valorizzazione della Casa Museo ad ogni livello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casa Museo Remo Brindisi riapre al pubblico per la nuova stagione

FerraraToday è in caricamento