rotate-mobile
Pari opportunità

Pari opportunità e contrasto alle discriminazioni, i comitati unici di garanzia creano una rete provinciale

L'idea è stata proposta dalle referenti dei vari comitati e dalla consigliera provinciale Felletti

Costruire una rete provinciale dei comitati unici di garanzia. E’ questo il nodo affrontato alcuni giorni fa in Castello dai presidenti dei singoli comitati. I cosiddetti Cug sono, di fatto, organismi interni alle pubbliche amministrazioni, si occupano per legge di promozione delle pari opportunità tra lavoratrici e lavoratori, contrasto alle discriminazioni di genere, benessere organizzativo.

L’idea di una rete provinciale - avanzata, nello specifico, da Annalisa Felletti (consigliera provinciale per le Pari opportunità), Tamara Zappaterra (prorettrice alla diversità, equità ed inclusione) e Roberta Russo (presidente del Cug di Unife) – ha trovato il favore dei partecipanti, dichiaratisi pronti a collaborare per cercare soluzioni condivise ai temi di competenza dei comitati e a mettere a sistema le buone pratiche.

“E’ importante che la Provincia torni sempre più ad assumere un ruolo di coordinamento dei Comuni, di politiche ed azioni in alcune materie strategiche – ha specificato Felletti –, come ad esempio il contrasto alle discriminazioni di genere e di come abbia accolto con favore la proposta di organizzare la giornata odierna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari opportunità e contrasto alle discriminazioni, i comitati unici di garanzia creano una rete provinciale

FerraraToday è in caricamento