rotate-mobile
Servizi

'Rete degli Sportelli', una nuova brochure per facilitare l'accesso ai servizi pubblici

Sarà distribuita in alcuni punti strategici e riporterà informazioni, orari e contatti di riferimento

Uno strumento che potenzia ulteriormente la strategia di facilitazione nell'accesso ai servizi pubblici che rientrano nella ‘Rete degli Sportelli’ realizzata dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune. La nuova iniziativa in questione prende forma con la realizzazione della brochure della ‘Rete degli Sportelli’, azione che intende avvicinare ancor di più la pubblica amministrazione alla cittadinanza.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La pubblicazione, una vera e propria guida di ogni sportello, verrà distribuita dall'Associazione Nazionale Carabinieri ad uffici comunali, uffici postali, Asp, Acer, Infermieri di Comunità, medici di Medicina Generale, pediatri, Centri Ancescao, Sportello Portierato Sociale Barco. Sulle brochure sono riportate le informazioni utili, i servizi, le modalità di accesso, gli orari e i contatti di riferimento per i sette sportelli che compongono la rete, che sono: Sportello Sociale Unico Integrato, Sportello Sociale Casa, Sportello Non Autosufficienza, Sportello Caregiver (tutti presso la Cittadella San Rocco di corso Giovecca, 203); Sportello Centrale Anagrafe (via Fausto Beretta 1), Sportello Giustizia Riparativa (via delle Chiodare 1) e Sportello Vittime di Reato (via Piangipane 13/a).

“Da maggio 2021, ovvero da quando la ‘Rete degli Sportelli’ ha iniziato a configurarsi, sono state gestite dai vari uffici 35mila richieste – le parole dell’assessore Cristina Coletti -. Sono state fornite risposte trasversali e competenti in ambito sociale, sanitario, su temi delicati come la disabilità, l'assistenza ai cittadini nella compilazione delle domande per l'ottenimento di una casa popolare e nel mantenimento dei requisiti degli alloggi stessi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Rete degli Sportelli', una nuova brochure per facilitare l'accesso ai servizi pubblici

FerraraToday è in caricamento