rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Politica / Argenta

Argenta, Rete Civica sostiene la candidatura a sindaca di Gabriella Azzalli

L'auspicio della realtà è che la candidata venga appoggiata da altre componenti

"La scelta di Gabriella Azzalli di candidarsi a sindaco di Argenta è la buona notizia cha da tempo caldeggiavamo ed auspicavamo". A commentare la notizia sono Alecs Bianchi e Riccardo Forni, rispettivamente presidente e referente provinciale di Rete Civica Emilia-Romagna, che hanno sottolineato "una candidatura che spinta dall'azione civica sta ottenendo quelle conferme, anche politiche, necessarie al raggiungimento dell'obbiettivo comune. Il riferimento esplicito fatto da Gabriella proprio al primo sindaco civico di Bologna, Giorgio Guazzaloca sia da esempio, ma, soprattutto, da riferimento per chiunque voglia appoggiare la sua candidatura. E lo dice proprio chi firma e quell'esperienza l'ha vissuta in prima persona come consigliere comunale, con Carlo Monaco assessore, esperienza ancora attuale in Rete Civica e fonte d'ispirazione. La libertà di azione e le scelte non devono mai essere condizionate da disposizioni partitiche, ma solo dalle esigenze sociali del territorio e dei suoi cittadini, così come ci ha insegnato Guazzaloca".

Rete Civica Emilia-Romagna ha aggiunto di avere appreso "con piacere, che anche gli amici di Fratelli d'Italia hanno condiviso la scelta di Gabriella Azzalli di mettersi a disposizione di Argenta e dei suoi cittadini, appoggiandone la candidatura e pronti a sostenerla. Ci auguriamo che a breve altre componenti del centro destra e civiche facciano la lungimirante scelta di appoggiare l'avvocato Gabriella Azzalli come candidata sindaco".

Riccardo Forni, responsabile provinciale di Rete Civica, ha evidenziato che "ci sono altri Comuni nella provincia di Ferrara che andranno al voto nel 2024, per i quali auspichiamo che le scelte sui candidati sindaci e sui contenuti dei programmi siano dettate, come per Argenta, dalle ragioni dell'esperienza, del rigore, della competenza e di 'un condiviso bene comune', non sull'iscrizione politica, perché, come diceva Guazzaloca, 'la persona è sopra tutto per andare oltre le appartenenze e le ideologie ma guardare solo al bene dei suoi cittadini'. Augurando a Gabriella Azzalli buon lavoro, sin da ora Rete Civica Emilia-Romagna è al suo fianco per la campagna elettorale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argenta, Rete Civica sostiene la candidatura a sindaca di Gabriella Azzalli

FerraraToday è in caricamento