rotate-mobile
Sicurezza / Giardino-Arianuova-Doro / Via Mario Poledrelli

Operazione 'Parchi sicuri', inizia la recinzione del giardino di Giordano Bruno

L'area verde sarà chiusa con un cancello: i dettagli del cantiere e le tempistiche

Migliorare la vivibilità del quartiere Giardino, aumentando la sicurezza della fruizione delle sue aree verdi destinate a giardini pubblici. E' nell'ambito di realizzazione di questo obiettivo che si inserisce l'intervento programmato dal Comune per la posa di una recinzione sul perimetro del parco Giordano Bruno, con punti di accesso a orario regolamentato. I lavori saranno consegnati alla ditta esecutrice il prossimo 5 giugno e avranno una durata prevista di 60 giorni.

“Questa area verde - spiega il vicesindaco, Nicola Lodi - è parte di una zona residenziale del centro cittadino che negli ultimi anni ha visto un incremento dei conflitti sociali. La volontà di migliorare il livello di sicurezza del quartiere ha fatto maturare la decisione, da parte della Giunta, di recintare completamente l'area identificando alcuni punti di accesso a orario regolamentato, come già fatto per il Parco Toti e il Parco Coletta”.

Su via Cassoli sono già presenti recinzioni di chiusura del giardino, previste dagli organi competenti per l'utilizzo del vicino stadio. In particolare quella posizionata tra il numero civico 34 e l'edificio sede degli uffici dell'Ausl è arretrata di una trentina di metri rispetto al filo stradale.

Su via Poledrelli sarà realizzata una recinzione dello stesso tipo degli altri parchi: interamente in acciaio zincato e verniciato di colore grigio, posata su basamento in cemento armato. Su questo lato sono previsti quattro cancelli a due ante, in corrispondenza dei viali esistenti, due di 4,80 metri di larghezza e due di 3 metri di larghezza. Sul fronte di via Cassoli saranno invece presenti due cancelli scorrevoli di 4,80 metri di larghezza. La spesa complessivamente prevista, di circa 96mila euro, sarà in parte finanziata con contributi regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione 'Parchi sicuri', inizia la recinzione del giardino di Giordano Bruno

FerraraToday è in caricamento