rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Palazzina esplosa

Palazzina crollata, le reazioni dei sindaci: "Stretti al dolore dei familiari"

Forte ondata di cordoglio, sia da parte dei cittadini della provincia che delle istituzioni

Arrivano le prime reazioni alla drammatica vicenda di Monestirolo, dove sabato sera una palazzina è crollata a seguito di un’esplosione. Imponente la mole di commenti di cordoglio sui social da parte dei cittadini di tutta la provincia. Non meno profondi i pensieri degli amministratori locali.

A cominciare dal sindaco di Argenta, Andrea Baldini, che ha subito avvisato su Facebook i propri concittadini della tragedia: "Ci stringiamo addolorati ai loro cari, alla comunità di Monestirolo e a quella ferrarese, ma anche a quella di San Nicolò - ha scritto domenica mattina -, che era sicuramente casa per loro". Poi un messaggio di vicinanza è arrivato anche dal primo cittadino di Ferrara, Alan Fabbri. Aggiornamento in tempo reale che ha provveduto a emanare anche il suo vice, Nicola Lodi, sempre attraverso i propri profili sui social.

“Un fatto drammatico ha colpito il nostro territorio – sottolinea Fabbri -: sono ore di profonda apprensione, mentre si attendono, col fiato sospeso, ulteriori aggiornamenti. Ci stringiamo al dolore dei familiari in questo momento triste per tutta la nostra comunità. Siamo in costante contatto con la ‘macchina’ dei soccorsi, che ringraziamo per il tempestivo intervento e per il lavoro incessante che sta mettendo in campo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina crollata, le reazioni dei sindaci: "Stretti al dolore dei familiari"

FerraraToday è in caricamento