rotate-mobile
Polizia

Derubava le proprie vittime in bicicletta, arrestato scippatore seriale

In un'occasione, l'uomo fece cadere un'anziana che si ferì ad un ginocchio

Derubava le proprie vittime mentre andava in biciclette. E’ stato così arrestato uno scippatore, ritenuto responsabile di tre azioni (un furto con strappo e due rapine) avvenute a Ferrara durante lo scorso mese di agosto.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti al termine di una lunga e complessa indagine, infatti, il 30enne straniero mentre si trovava a bordo della propria bicicletta avrebbe affiancato le vittime (anch’esse in sella ad un mezzo a pedali) e avrebbe rubato loro le rispettive borse, contenenti soldi e oggetti di vario tipo. In uno di questi casi, l’uomo avrebbe fatto cadere dalla bicicletta un’anziana donna che si sarebbe poi procurata una lesione alla rotula, giudicata guaribile in 20 giorni.

La bicicletta

Grazie alle denunce dei testimoni e ai successivi riconoscimenti fotografici, la polizia è riuscita ad identificare il soggetto. Lo stesso – già in carcere a seguito di un altro procedimento penale – è stato raggiunto dall’ordinanza applicativa di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Ferrara: di fatto, dunque, lo straniero rimarrà all’Arginone, a disposizione del giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubava le proprie vittime in bicicletta, arrestato scippatore seriale

FerraraToday è in caricamento