rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Rapina / Comacchio

Rapina in tabaccheria, clienti mettono in fuga il malvivente (che ruba maglie in un bazar)

In base alla descrizione dei testimoni, i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo poco distante

Rapina il locale, poi viene messo in fuga dai clienti. E’ finito in manette un 57enne (con precedenti) che lunedì pomeriggio si è recato all’interno di una tabaccheria di Lido delle Nazioni. Qui, fingendo di avere un’arma all’interno della giacca, si è fatto consegnare dalla proprietaria alcuni accendini e una stecca di sigarette.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Ma l’arrivo di alcuni clienti l’ha messo in allarme. Gli stessi, infatti, sono riusciti a prendergli dalle mani la confezione di sigarette: il malvivente, a quel punto, ha minacciato i presenti di tornare per vendicarsi, poi è uscito dall’esercizio ed è fuggito in bicicletta. Sul posto sono poi giunti i carabinieri che hanno ascoltato i testimoni e, nella zona di piazza Italia, hanno rintracciato il soggetto.

Perquisito, è stato effettivamente trovato in possesso degli accendini. Ma non solo. Addosso aveva anche due magliette da calcio che, con tutta probabilità, aveva rubato poco prima da un bazar poco distante. Per questo è stato arrestato per rapina e furto. Martedì pomeriggio, il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto, rinviando l’udienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in tabaccheria, clienti mettono in fuga il malvivente (che ruba maglie in un bazar)

FerraraToday è in caricamento