rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Televisione

Ferrara e la Shoah, in città le riprese di una puntata speciale di Rai Storia

Tra mercoledì e venerdì una troupe girerà alcune immagini in onda il 27 gennaio

In occasione del Giorno della Memoria, Rai Storia girerà a Ferrara una puntata dedicata alla Shoah. Le riprese inizieranno mercoledì 3 gennaio e coinvolgeranno più punti della città, fino a venerdì 5. I luoghi che ospiteranno la troupe Rai sono il Meis, il quartiere ebraico - in particolare la Sinagoga di via Mazzini - e alcuni scorci del centro storico. La puntata verrà, poi, trasmessa in prima visione nel sabato 27 gennaio, Giorno della Memoria.

“Ringrazio la produzione e lo staff di Rai Storia per aver scelto Ferrara e i suoi importantissimi luoghi ebraici per la puntata dedicata alla Shoah – commenta il sindaco, Alan Fabbri -. Sarà un importante tassello che si inserisce nelle ricorrenze internazionali che il 27 gennaio commemorano le vittime dell'Olocausto, cui la città, ogni anno, partecipa con viva e sentita attenzione”.

“Ricordare quanto è stato – aggiunge l’assessore alla Cultura, Marco Gulinelli -, anche grazie agli approfondimenti televisivi come sarà quello di Rai Storia, è il primo passo per costruire una società più attenta, non indifferente rispetto a questa pagina nera della nostra storia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara e la Shoah, in città le riprese di una puntata speciale di Rai Storia

FerraraToday è in caricamento