Raccolta fondi online per i lavori a 'La Resistenza', già donati oltre 12mila euro
Sul web è partita una campagna a sostegno del centro sociale della città
“Il 16 agosto il sindaco ha emesso una ordinanza contingibile e urgente che vieta l’accesso all’immobile di cui siamo concessionari, perché da numerosi sopralluoghi da parte di assessori e tecnici comunali, che come sapete vanno avanti da mesi, sarebbe emerso che l’immobile di via Resistenza 34 avrebbe delle criticità tali da mettere a repentaglio l’incolumità di chi vi entra”.
Scrive così il centro sociale ‘La Resistenza’ su GoFundMe, la piattaforma online su cui ha lanciato una raccolta fondi per avviare i lavori e riaprire il prima possibile. La solidarietà intorno al centro sociale non si è fatta attendere, tanto che in meno di una settimana sono stati raccolti oltre 12mila euro (alle 12 di giovedì erano 12.293 euro, su un obiettivo stimato di 15mila euro).
“È il momento di riunire le forze per consentire alla Resistenza di riaprire – proseguono i rappresentanti -. Vanno fatti alcuni lavori che richiedono professionalità: elettricisti, progettisti, geometri, architetti. Ovviamente, questi lavori hanno costi ingenti, quindi vi chiediamo di contribuire a questa raccolta fondi, ognuno secondo le proprie possibilità, donando una somma”.