rotate-mobile
Sociale

Una raccolta fondi gestita dalle contrade a sostegno del Palio del Niballo di Faenza

L'iniziativa di solidarietà è legata alle manifestazioni che accomunano le due città

"In questo difficile momento, che sta mettendo a durissima prova la città di Faenza e tutti i territori circostanti, vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie colpite da questa catastrofe. Consci delle difficoltà che stanno affrontando in quelle zone e memori dello sconforto che si prova quando eventi di questa portata si scatenano sui nostri cari e sulle nostre case, l'Ente Palio di Ferrara, unitamente all'Amministrazione comunale, ha avviato una raccolta fondi da devolvere in favore del Palio del Niballo di Faenza". Una nota dell'Ente Palio ha espresso dunque la propria vicinanza ai territori alluvionati.

"Sentendoci uniti nelle passioni che accomunano le nostre città e consapevoli del ruolo fondamentale che le contrade ferraresi e i rioni faentini svolgono nel tessuto sociale del proprio territorio - ha proseguito la nota - sentiamo di dover contribuire a questo difficile momento. Le contrade e la Corte Ducale porteranno a termine gli impegni in calendario nel mese di maggio, con il pensiero e il cuore rivolti agli amici faentini e a tutti i romagnoli colpiti dall'alluvione". La raccolta fondi sarà gestita dalle singole contrade. 

"In un contesto di grave emergenza - ha sottolineato il vicesindaco con delega al Palio Nicola Lodi - l'Ente Palio, l'Amministrazione e tutte le contrade hanno dimostrato grande unità e volontà di essere con ogni modo al fianco delle popolazioni messe gravemente in ginocchio dal maltempo. I tanti volontari e contradaioli del Palio non sono nuovi a iniziative solidali e vogliamo fare tutto il possibile per essere di sostegno in modo concreto a chi in questo momento sta soffrendo. Invito tutti i cittadini ad essere vicino a chi in questo momento ha bisogno di noi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una raccolta fondi gestita dalle contrade a sostegno del Palio del Niballo di Faenza

FerraraToday è in caricamento