rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Solidarietà

Raccolta fondi di Ferrara Cambia, consegnati i beni alle popolazioni alluvionate

A beneficiarne sono stati il canile di Lugo e la comunità di Selva Malvezzi

Si è conclusa con successo la raccolta fondi promossa da Ferrara Cambia a favore delle popolazioni alluvionate. “Grazie anche al contributo del Motoclub estense, è stata raccolta una cifra importante (al momento è di 2.800 euro, ma il rendiconto complessivo sarà reso pubblico a giorni, ndr) ed è già stata portata a destinazione” afferma Andrea Maggi, presidente dell’associazione.

L’associazione aveva individuato come beneficiari il canile di Lugo e la comunità di Selva Malvezzi, entrambi profondamente colpiti dal maltempo di maggio. Particolarmente toccante è stato l’incontro con gli abitanti della frazione, durante il quale gli stessi residenti hanno raccontato i terribili giorni successivi all'inondazione e di come hanno reagito con spirito di comunità.

In quella zona, vicino all’Idice, è subito stato allestito da subito un centro raccolta e organizzata, nella sala parrocchiale, una cucina capace di preparare i pasti per i volontari e per i residenti che avevano perso tutto.

“Mi sento in dovere di ringraziare i tanti cittadini che con gesto nobile hanno contribuito non solo ad aiutare chi è in difficoltà ma anche a rafforzare il nostro impegno e il nostro senso di responsabilità sociale – conclude Maggi -. Abbiamo agito così consci del fatto che in questi casi, è necessario dare subito un aiuto a chi è in difficoltà, evitando di far confluire quanto raccolto in altre iniziative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi di Ferrara Cambia, consegnati i beni alle popolazioni alluvionate

FerraraToday è in caricamento