rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Politica

Risorse al sistema sanitario nazionale, raccolta firme del Partito Democratico

La Federazione del Pd ha aderito all'iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna

Anche la Federazione del Partito Democratico di Ferrara ha aderito alla campagna per la raccolta firme a sostegno del Sistema sanitario nazionale promossa dalla Regione Emilia-Romagna. “Della proposta di legge – spiega il segretario, Nicola Minarelli - ci convince la volontà di garantire risorse stabili e adeguate al Sistema sanitario nazionale, già messo a dura prova dalla pandemia ed ora fortemente a rischio, portando il finanziamento annuale al 7,5% del Pil, così da dare una risposta alle nuove sfide e ai nuovi bisogni di cura ed assiste dei cittadini”.

“Si tratta – prosegue - di assicurare al sistema sanitario un’adeguata copertura finanziaria in grado di raggiungere quella sostenibilità che viene oggi messa in discussione con una costante e deliberata riduzione dei trasferimenti nazionali”. In tutte le Feste dell’Unità e nei circoli della Federazione Pd tutti i cittadini che vorranno sostenere la proposta di legge potranno trovare i moduli per la raccolta delle firme.

“C'è bisogno di una mobilitazione istituzionale e popolare per garantire un Sistema pubblico ed universalistico – conclude Minarelli -, con professionisti, tecnologie e risorse economiche adeguate ad affrontare le sfide della società moderna. E' una battaglia che ci riguarda tutti. Mettiamo la nostra firma per garantire risorse stabili ed adeguate, affinché sia tutelata la salute: come diritto di ciascuno e interesse collettivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risorse al sistema sanitario nazionale, raccolta firme del Partito Democratico

FerraraToday è in caricamento