rotate-mobile
Politica

Centro sociale 'La Resistenza', Baraldi (Pd): "E' vera la notizia della revoca della concessione?"

La consigliera Dem ha chiesto lumi al sindaco circa una voce arrivata da fonti non ufficiali

Via la concessione al centro sociale ‘La Resistenza’? La notizia, non confermata, arriva da Ilaria Baraldi che, con un question time, chiede lumi in merito al sindaco Fabbri. La consigliera comunale del Pd, infatti, ha dichiarato di aver appreso “da fonti non ufficiali che codesta amministrazione intende revocare la concessione dell’uso dell’immobile sito in via della Resistenza al centro sociale ‘La Resistenza’, che ivi svolge la sua attività da 12 anni”.

E ci sarebbe di più. “Parrebbe di carattere ufficioso anche la comunicazione data al centro stesso – insiste Baraldi -, ossia senza alcuna motivazione scritta che faccia riferimento a ragioni obiettive di necessità per la revoca della concessione. Tale revoca sarebbe imminente, e di ciò nessun preavviso si ha avuto né in consiglio comunale né in commissione consiliare. Non risulta che al centro sia stata offerta alcuna ipotesi alternativa di trasferimento temporaneo o definitivo”.

La stessa consigliera Dem ricorda, inoltre, che la stessa struttura conta centinaia di tesserati, tra cui volontari e frequentatori di tutte le età, e che le sue attività variano dai corsi di teatro allo yoga, dai dibattiti ai pranzi sociali, dalle presentazioni di libri alle collaborazioni con le istituzioni del territorio fino all’organizzazione dei concerti. “Chiedo – conclude – se sia vera la notizia e, nel caso lo sia, quale sia la ragione a monte della revoca della concessione. In più, si vuol capire se l’eventuale revoca sia temporanea o definitiva e se si intenda trovare altra collocazione (sempre temporanea o definitiva) per consentire al centro sociale di proseguire le sue attività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sociale 'La Resistenza', Baraldi (Pd): "E' vera la notizia della revoca della concessione?"

FerraraToday è in caricamento