rotate-mobile
Sociale

'Quello che i ragazzi non dicono, ma postano', un webinar per genitori sul rapporto fra giovani e tecnologia

L'appuntamento è promosso dall'Osservatorio Adolescenti del Comune e dalla Cooperativa Cidas

Proseguono gli appuntamenti con i 'Webinar per genitori 2023'. L'incontro, giovedì dalle 17.30 alle 19.30, è dedicato al rapporto degli adolescenti con la tecnologia dal web alle app passando, naturalmente, per i social. 'Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono, ma postano' è il titolo dell'incontro condotto da Matteo Locatelli, educatore professionale, specialista in pedagogia clinica e cyber-pedagogia applicata al mondo degli adolescenti, focus del suo lavoro di progettazione e gestione di servizi innovativi.

Lo sviluppo delle nuove tecnologie è destinato ad accompagnare la vita dei ragazzi in ogni momento: dal gioco all'apprendimento fino al lavoro che sceglieranno ma lascia spesso spaesati genitori ed educatori che si trovano nelle condizioni di dover apprendere un linguaggio il più delle volte scarsamente conosciuto e di cui non si ha piena consapevolezza. Matteo Locatelli, affiancato da Simonetta Botti, pedagogista della cooperativa Cidas, dialogheranno con loro, cercando di fissare i limiti e le possibilità del controllo e della fiducia, dell'autonomia e della possibilità di dire dei no motivati e condivisi.

I 'Webinar per genitori' sono promossi dall'assessorato alle Politiche Giovanili, e organizzati dall'Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara, in collaborazione con la cooperativa Cidas. E' necessaria l'iscrizione. Per informazioni, occorre contattare telefonicamente il numero 0532 208047.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Quello che i ragazzi non dicono, ma postano', un webinar per genitori sul rapporto fra giovani e tecnologia

FerraraToday è in caricamento