rotate-mobile
Unife

Nuovi spazi per gli studenti di Giurisprudenza, inaugurate 4 aule studio

I locali sono adibiti alla didattica e alla ricerca: la soddisfazione della Rettrice

Con nuove sale moderne e accoglienti l’Università di Ferrara amplia i propri spazi a disposizione di studentesse e studenti, creando nuovi ambienti di didattica, studio e ricerca integrati e polifunzionali. Nei giorni scorsi sono state infatti inaugurate e aperte quattro nuove aule studio del Dipartimento di Giurisprudenza a Palazzo Cezza a Rovigo.

I locali, concessi in comodato all’Ateneo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, possono essere utilizzati da studenti, dottorandi e docenti sia per lo studio individuale che per la consultazione della collezione libraria del Dipartimento, in parte collocata a Palazzo Cezza.

“La messa a disposizione di nuove aule studio a Rovigo - ha dichiarato la Rettrice Laura Ramaciotti - mostra ancora una volta come il miglioramento delle condizioni di studio e di ricerca della nostra comunità, studentesse e studenti in primis, sia il centro del nostro agire quotidiano”.

Anche la direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, Serena Forlati, ha espresso soddisfazione: “Quando l'emergenza sanitaria è stata superata sono emersi alcuni problemi relativi al rispetto della normativa sulla prevenzione dei rischi che solo recentemente abbiamo potuto superare. Finalmente i nostri studenti potranno usufruire di queste 18 postazioni di lavoro che si aggiungono a quelle già disponibili a Palazzo Angeli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi spazi per gli studenti di Giurisprudenza, inaugurate 4 aule studio

FerraraToday è in caricamento