rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Polizia locale

Quarto turno della polizia locale, sospesa una patente per guida in stato di ebbrezza

Nei 5 posti di controllo predisposti nel corso della notte, sono stati ispezionati 64 veicoli

Una nuova notte di controlli per il personale della polizia locale di Ferrara, impegnato nell'ambito del quarto turno. Sono 5 i posti di controllo predisposti nella notte fra venerdì 15 e sabato 16 marzo, con 64 veicoli ispezionati. L'attività ha portato all'accertamento di 5 violazioni. Di queste, una per guida in stato di ebbrezza con una sanzione pecuniaria di 543 euro e la patente sospesa da 3 a 6 mesi con decurtazione di 10 punti. Inoltre, un veicolo è stato sequestrato in quanto non presentava la copertura assicurativa. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

"Con l'introduzione del quarto turno - ha spiegato il vicesindaco Nicola Lodi, delegato alla Sicurezza - abbiamo voluto dare una sterzata netta in ottica repressiva di quei fenomeni che possono portare, nei casi più gravi, alle stragi notturne. Un controllo preventivo è in realtà un controllo volto a educare i guidatori a essere responsabili, nel rispetto loro, dei loro familiari e degli altri utenti della strada che non hanno rinunciato a una sera di festa, ma lo hanno fatto in maniera sicura. Ringrazio sempre gli agenti della polizia locale che trascorrono le notti vegliando, con grande dedizione e professionalità, sulla sicurezza dei cittadini", 

Le pattuglie si sono posizionate nelle strade più percorse dai giovani che scelgono di passare la serata nei locali della città. Nella scorsa notte gli agenti hanno stazionato in via Foro Boario, via Padova e in due diversi punti di via Bologna. A questi si è aggiunto un controllo effettuato con il Targa System, sempre nei pressi di via Bologna. A questo proposito, un'automobile è stata multata per l'inefficienza dei dispositivi di equipaggiamento, e altre due per aver parcheggiato a meno di 5 metri da un'attività in esercizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto turno della polizia locale, sospesa una patente per guida in stato di ebbrezza

FerraraToday è in caricamento