rotate-mobile
Giornalismo

Premio Estense da record, 72 libri candidati: mercoledì la quartina finalista

La manifestazione è giunta alla 60esima edizione: previsto anche il riconoscimento Granzotto

Sono 72 i libri in gara per il Premio Estense. E mercoledì 29 verrà comunicata la quartina finalista della 60esima edizione del riconoscimento che premia l’eccellenza del giornalismo italiano: poi la cerimonia di premiazione si terrà sabato 28 settembre al teatro comunale Abbado.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Nel frattempo, come detto, mercoledì alle 14 nel Salone d'Onore del Museo di Casa Romei, i membri della giuria tecnica del Premio Estense (presieduta da Alberto Faustini, e composta da Giorgia Cardinaletti, Luigi Contu, Paolo Garimberti, Jas Gawronski, Cristiano Meoni, Agnese Pini, Venanzio Postiglione, Alessandra Sardoni, Fabio Tamburini e Luciano Tancredi), si riuniranno per designare i quattro titoli scelti tra i 72 candidati, numero record nella storia della manifestazione, che si contenderanno l'Aquila d'Oro 2024. Poi alle 16.30 verranno resi pubblici i lavori.

Nel corso dello stesso incontro, verrà comunicato anche il vincitore del 40esimo ‘Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell'informazione’, assegnato a un giornalista che operando nel campo dell’informazione si sia particolarmente distinto per correttezza, impegno e professionalità da una giuria composta dal presidente della Fondazione Premio Estense, Gian Luigi Zaina, e dieci imprenditori espressione dei territori di Bologna, Ferrara e Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Estense da record, 72 libri candidati: mercoledì la quartina finalista

FerraraToday è in caricamento