rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Polizia locale

Alla Protezione civile una settantina di radio ricetrasmittenti della polizia locale

Le strumentazioni, non più utilizzate dopo l'acquisizione di nuove apparecchiature, sono state concesse in comodato d'uso gratuito

Una nuova vita attende le apparecchiature non più utilizzate dal corpo di polizia locale Terre Estensi di Ferrara. Per effetto di una delibera approvata dalla Giunta municipale, una settantina di ricetrasmittenti digitali portatili, non più utilizzate a seguito dell'acquisizione di nuove apparecchiature di ultima generazione da parte del corpo, sono state concesse in comodato d'uso gratuito per cinque anni all'Associazione volontari Protezione civile di Ferrara.

"La dotazione consegnata alla Protezione civile per effetto di una convenzione - ha spiegato il vicesindaco con delega a Protezione Civile e Sicurezza Nicola Lodi - è costituita da strumentazioni in ottime condizioni, che porteranno il personale e i volontari a operare con più efficacia, sia nel presidio del territorio che nelle fasi di emergenza. L'affidamento è stato messo in pratica dopo la riorganizzazione digitale del corpo di polizia locale Terre Estense, per il quale sono stati acquistati nuovi apparati radio. Con questa azione, inoltre, diamo riscontro a una richiesta degli stessi operatori della Protezione civile, che così saranno ancora più al fianco dei cittadini nei momenti di necessità". 

Nel dettaglio, l'assegnazione comprende 63 radio ricetrasmittenti digitali portatili Motorola Mth800 complete di antenna, batteria e clip di aggancio; 3 radio ricetrasmittenti digitali portatili Motorola Mth800 prive di batteria; 5 radio ricetrasmittenti digitali portatili Motorola Mth800 prive di alcune parti; 85 alimentatori caricabatterie; 42 cuffiette auricolari; 19 custodie porta radio; 7 microfoni. Le radio prive di alcune componenti saranno utilizzate come pezzi di ricambio in caso di eventuali malfunzionamenti o guasti alle trasmittenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Protezione civile una settantina di radio ricetrasmittenti della polizia locale

FerraraToday è in caricamento