rotate-mobile
Musica

Da Rosa Chemical a Shade, dagli anni 90 ai fuochi d'artificio: si accende la 'Notte Rosa'

Ricco programma di iniziative, sia in città sia sul litorale, per il primo fine settimana di luglio

Torna, come da tradizione, la Notte Rosa. Un lungo fine settimana, quello compreso tra venerdì 5 e domenica 7 luglio, in cui non mancheranno spettacoli sia in città, sia sul litorale. Sabato 6 luglio, infatti, il Ferrara Summer Festival vedrà salire sul palco il rapper Tedua, mentre domenica 7 luglio si terrà il concerto di Calcutta, che presenterà il suo album ‘Relax’. La giornata comincerà però all'alba sempre nel segno della grande musica, con il ‘Recital di Gile Bae per pianoforte solista’, esibizione dal vivo alla Certosa Monumentale con inizio alle 6.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

I big della musica arriveranno anche a Comacchio, in piazza Italia, a Lido delle Nazioni. Venerdì 5 luglio alle 21.30 i dj del Tormentoni scalderanno l’atmosfera, invitando tutti a ballare al ritmo dei migliori successi radiofonici, passando per i leggendari brani degli anni '80 ed i classici della musica dance degli anni '90.

A seguire, alle 22, il concerto live di Rosa Chemical, artista eclettico e dalle mille sfaccettature. Poi, a mezzanotte, lungo tutta la riviera si accenderanno i fuochi d’artificio. Sabato 6 la serata inizierà alle 21.30 con il Radio Company Summer Tour 2024. Alle 22 il concerto live di Shade, il re dei tormentoni estivi, che salirà sul palco per far ballare il pubblico al ritmo delle sue hit più famose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Rosa Chemical a Shade, dagli anni 90 ai fuochi d'artificio: si accende la 'Notte Rosa'

FerraraToday è in caricamento