rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
La cerimonia / Bondeno

Musica, buffet e laser show: il programma dell'inaugurazione del Ponte Rana

Prevista una giornata ricca di appuntamenti e iniziative per 'festeggiare' la riapertura

Manca sempre meno all’inaugurazione del nuovo Ponte della Rana intitolato al maestro di nuoto Cavalier Armando Bononi. E il programma è già stato stilato. Sabato 16, a partire dalle 15.30, cominceranno, infatti, le celebrazioni istituzionali e i festeggiamenti. L’intera manifestazione si terrà sul nuovo ponte e sulla limitrofa sponda arginale nel lato del Quartiere del Sole (attuale area cantiere).

Proprio alle 15.30 prenderà il via la cerimonia istituzionale con il taglio del nastro, l’inno nazionale cantato dai bambini dell’Istituto Comprensivo ‘Bonati’ di Bondeno e i discorsi istituzionali. Al termine della cerimonia più formale, quindi all’incirca attorno alle 16.30, prenderanno il via la musica con la band Radio ’80, il buffet allestito dalle attività commerciali del Quartiere del Sole, e il buffet organizzato da Pro Loco Stellata in collaborazione con ‘Bondeno Che Lavora’.

Alle 17, poi, vi sarà una pausa della musica dal vivo per lasciare spazio al suggestivo spettacolo Laser Show: attraverso laser luminosi, giochi di luce e fuoco, sarà valorizzata la nuova struttura in uno spettacolo davvero imperdibile. Terminato lo show, spazio nuovamente alla musica anni ’80 per concludere al meglio una giornata di festa dedicata a tutta la cittadinanza.

Lungo la sponda arginale sarà presente un’ampia tensostruttura dotata di tavoli e posti a sedere, in modo da garantire al pubblico un luogo coperto e riparato. L’intera giornata di cerimonia e il buffet saranno gratuiti per tutti i presenti. Alla conclusione della manifestazione, quindi in serata, il momento più atteso: il nuovo Ponte Rana-Bononi verrà riaperto al traffico veicolare, suggellando il termine dei lavori di ricostruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, buffet e laser show: il programma dell'inaugurazione del Ponte Rana

FerraraToday è in caricamento