rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Capodanno / Piazza Castello

Capodanno tra fuochi e musica anni '90: il programma della notte di San Silvestro

Confermato l'incendio del Castello: prima e dopo si balla in piazza. Tutto in diretta online

Saranno ancora i fuochi d’artificio sul Castello ad impreziosire l’ultima notte dell’anno. San Silvestro fa ancora, dunque, rima con ‘incendio’ della fortezza cittadina. Ma non solo. Il conto alla rovescia verso il 2024 - così come le prime ore del nuovo anno – sarà scandito dalla musica degli anni ’90. E’ stato, infatti, reso noto nel dettaglio il programma della serata di piazza Castello del 31 dicembre.

Il programma

Nello specifico, la serata – organizzata da Ferrara Expo per il terzo anno consecutivo – inizierà ufficialmente alle 22, con un dj set in piazza Castello. Alle 23 sarà poi il turno del format ‘Voglio tornare negli anni ‘90’, con le hit di un decennio che fa ancora sognare. Alle 23.55, quindi, via con il countdown ufficiale fino allo scoccare della mezzanotte.

Alle 24, il 2024 sarà salutato dall’ormai classico spettacolo di fuochi artificiali e musica (per il 24esimo anno, numero che dunque ricorre in maniera importante) a cura di Martarello Group. Al termine, quindi, si tornerà a ballare fino alle 2, sempre sulle note dei successi musicali e dance degli anni ’90.

Le dichiarazioni

“Questo appuntamento richiede uno sforzo organizzativo importante, finalizzato a garantire la possibilità a trentamila persone di festeggiare assieme il capodanno in sicurezza, godendosi lo spettacolo pirotecnico – specifica Andrea Moretti, presidente di Ferrara Expo -. Tutto questo viene ripagato sempre dalla soddisfazione dei ferraresi e dei tanti turisti che si danno appuntamento nel centro storico”.

“Mai come quest’anno sarà possibile vivere l’atmosfera del periodo delle feste, potendo scegliere tra una moltitudine di eventi differenti – allarga lo sguardo il primo cittadino, Alan Fabbri -. Lo show pirotecnico sarà trasmesso anche sui canali social istituzionali, per far partecipare anche chi non potrà essere fisicamente presente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno tra fuochi e musica anni '90: il programma della notte di San Silvestro

FerraraToday è in caricamento