rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sanità

'Progetto di organizzazione della rete provinciale Emergenza urgenza', nominata referente la dottoressa Chiara Pesci

Il ruolo nello staff della Direzione generale è finalizzato a migliorare i percorsi di accesso al Pronto soccorso

La dottoressa Chiara Pesci è stata nominata referente del 'Progetto di Organizzazione della rete provinciale Emergenza urgenza' di Ferrara, ed è entrata in servizio nello mercoledì scorso. Si tratta di un ruolo, in staff alla Direzione generale, finalizzato a migliorare i percorsi di accesso al Pronto soccorso, e conseguentemente anche a limitare i tempi d’attesa.

Laureata in Medicina e Chirurgia a Bologna nel 1990, la dottoressa Pesci ha conseguito la specializzazione in Chirurgia generale nel 1995, nello stesso Ateneo. Dall'inizio del 2018 era direttore dell'Unità operativa complessa di Pronto soccorso dell'ospedale di Carpi, dopo aver lavorato al Pronto soccorso di Rimini-Santarcangelo-Novafeltria, dove era referente per la tossicologia d'urgenza e svolgeva un incarico professionale qualificato per l'epidemiologia e la statistica medica. 

Per la stessa Unità Operativa, dal 2001 al 2017, è stata referente per la Formazione. Fino al 2017 è stata inoltre referente dell'Ausl Romagna in Regione Emilia-Romagna per la 'Scorta antidotale' e il suo utilizzo. Dal 2009 al 2015 è stata coordinatrice del Gruppo Maxiemergenze di Ausl Romagna, ed è stata inoltre referente per il progetto di modernizzazione, ex Ausl di Rimini, per il registro sull'annegamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Progetto di organizzazione della rete provinciale Emergenza urgenza', nominata referente la dottoressa Chiara Pesci

FerraraToday è in caricamento