rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Sociale / Malborghetto-Pontegradella / Via dei Calzolai

Dai pinzini ai tortellini fino agli hamburger, ‘De Gustibus’ mette tutti a tavola

Chef e camerieri sono i ragazzi autistici della fondazione ‘Dalla Terra alla Luna’

Torna ‘De Gustibus’. Per il terzo anno – da lunedì a giovedì nella sede della fondazione Dalla Terra alla Luna di Via Calzolai – tornano le serate gastronomiche a cura dei ragazzi della realtà che si occupa di aiutare le persone affette da autismo.

Sulla scia del successo delle scorse edizioni si dà, quindi, continuità ad un precorso iniziato diversi anni fa di formazione sul campo della ristorazione per persone autistiche. Due squadre presenti: una impegnata nelle preparazioni di cucina e l’altra nel servizio di sala.

E il pubblico seduto comodamente a tavola, per gustare le pietanze più disparate. Lunedì, ad esempio, il menù propone pinzini con salume e squacquerone, spiedini di tortellini fritti con salsa al parmigiano e verdure pastellate. Martedì e giovedì, invece, saranno serate a tema hamburger, mentre mercoledì la regina sarà la tigella.

Il progetto De Gustibus intende rispondere al desiderio dei ragazzi non solamente attraverso serate degustative, ma dando loro la possibilità di produrre dolci, farsi conoscere e sperimentarsi in altre sagre ed iniziative, nelle quali le differenze tra le persone non vengono viste come accettazione negativa ma come arricchimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai pinzini ai tortellini fino agli hamburger, ‘De Gustibus’ mette tutti a tavola

FerraraToday è in caricamento